Cos’è il Detailing per le auto?

Il Detailing  è una vera e propria forma d’arte: restauriamo completamente la vostra  auto, mantenendo e proteggendo l’originalità dei componenti e della verniciatura.  Il nome “detailing” denota più di una semplice “lucidatura da carrozziere”: è la ricerca della perfezione del dettaglio.

Dedicato a tutte le auto, sia a quelle  nuove per conservarle nel tempo, che a quelle più datate, che torneranno al loro splendore originario.

Il nostro trattamento si concentrerà sulla brillantezza della vostra auto: non sarà “una lucidata e via”, ma un vero e proprio investimento nel tempo. Proteggeremo la vettura dai segni del tempo, degli agenti chimici, del degrado atmosferico, della salsedine e dei raggi UV, con tutto ciò che può intaccare la carrozzeria.

A chi ci rivolgiamo? A privati o concessionari: una vettura in ottima forma è bella da mostrare e vedere. Sarete semplicemente orgogliosi di guardare la vostra auto e riconoscerla come vostra!

Le fasi del Detailing

Lavaggio

Il lavaggio dell’auto dipende in gran parte dalla sua storia e dal suo grado di usura. Una valutazione effettiva delle reali condizioni delle superfici può essere effettuata tramite l’uso di prodotti specifici (come shampoo o sgrassatori a ph neutro) e attrezzature come pennelli, guanti o spugne, varie spazzoline, ecc. Anche l’asciugatura, attraverso l’utilizzo di panni in microfibra, permette di preparare l’auto alle fasi successive del Detailing, senza creare ulteriori swirls o graffi.

Decontaminazione:

Questa è una fase molto spesso trascurata (specie nelle carrozzerie) eppure fondamentale del processo di lucidatura. La decontaminazione permette di rimuovere gli agenti inquinanti, non sempre visibili a occhio nudo, presenti sulla superficie anche dopo la prima fase di lavaggio. Tramite la clay bar o un dischetto apposito, si ottiene una superficie assolutamente pulita, pronta per la lucidatura. Questa azione non è abrasiva, ma solo decontaminante.

Correzione e Lucidatura:

La vettura viene accuratamente ispezionata per valutare l’entità dei difetti presenti: l’obiettivo è quello di scegliere il ciclo di lucidatura migliore, ottenendo un’ottimale correzione dei difetti e la massima brillantezza. Questa fase serve a creare la base per la vera finitura estetica dell’auto e per la qualità del risultato nel tempo. La lucidatura può essere eseguita con lucidatrice rotativa, con rotorbitale oppure a mano. Il detailer punta a togliere i difetti non a mascherarli, differenziandosi dalle comuni lucidature.

Protezione

L’ultima fase del detailing implica l’uso di selezionati prodotti preceranti e sigillanti, volti a garantire un elevato gloss delle superfici e la massima protezione dai raggi UV e dai contaminanti atmosferici. Questa protezione prolungherà l’efficacia del lavoro svolto, portando un ottimo impatto estetico e facilitando le successive fasi di manutenzione. I protettivi utilizzati sono accuratamente testati e si dividono in varie tipologie: cere naturali, sigillanti sintetici polimerici, trattamenti nanotecnologici.

Mantenimento

Il nostro servizio continua anche nel post vendita: alla consegna del veicolo, vi consiglieremo il miglior modo per mantenere ancora più a lungo il lavoro effettuato, tramite una lista di prodotti specifici. Rimaniamo comunque a vostra disposizione per mantenere in perfetto stato il lavoro di detailing.

SCRIVICI UNA MAIL

Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno

Termini e condizioni

Quartier generale

Via dell'Euro, 73 - Barletta (BT)

Contatto telefonico

Cell. (+39) 334 576 2342

Indirizzo mail

info@rushdetailing.it

Contatti

Resta aggiornato:
Seguici sui nostri social

Rush di Piccolo Antonio
P.IVA: 07567600726
Via dell'Euro, 73 - Barletta